CONVENZIONI

CONVENZIONI

ACCORDO QUADRO CON OSSERVAMERCATI          

  OSSERVAMERCATI

La gestione del credito è da sempre una delle sfide più importanti che le aziende di tutte le dimensioni si trovano a fronteggiare. Nelle piccole e medie imprese purtroppo si assiste spesso alla gestione tardiva del problema, con ingenti investimenti di tempo e soldi attraverso il ricorso a società di recupero crediti, società di factoring o studi legali specializzati.

L’Osservatorio Crediti Fedagromercati è un sistema applicativo di monitoraggio del credito commerciale integrato con i sistemi gestionali delle aziende associate che permette di dare una risposta alla protezione del credito, attraverso:

  • il consolidamento e monitoraggio dei flussi commerciali dei Clienti del Mercato / Osserva
  • la valutazione affidabilità del Cliente / Gruppo Cerved
  • l’attività di recupero Crediti – Gruppo Cerved
  • l’assicurazione del credito integrata / Sace Bt

 

CONVENZIONE MAG JLT

logo_MAGJLT-page-001 (1)

Il gruppo MAG JLT, uno dei maggiori gruppi di brokeraggio assicurativo italiani con un’ampia operatività internazionale, offre servizi di consulenza ed intermediazione assicurativa, garantendo il massimo supporto ai propri clienti. La convenzione con MAG JLT prevede:

– Per il rischio credito: Due Diligence gratuita finalizzata alla verifica della competitività dell’attuale copertura assicurativa, unitamente all’organizzazione di n. 1 seminario/anno;

– Per l’aerea Welfare & Benefits: Analisi e Progettazione di Programmi di Welfare Aziendale che permettono l’ identificazioni di somme, beni, prestazioni e servizi da riconoscere al dipendente in considerazione anche delle agevolazioni fiscali/contributive possibili. Si richiede una Fee una Tantum pari ad € 500 che, qualora venga rilasciato l’incarico di Brokeraggio a MAGJLT, la stessa si impegnerà ad assorbire totalmente.

– Per gli altri rischi: Attività di Due Diligence gratuita che consiste nell’analisi delle coperture assicurative in corso evidenziandone eventuali migliorie da apportare sia in termini normativi che economici, nonché suggerimenti su eventuali aree di rischio scoperte. Qualora venga rilasciato l’incarico di brokeraggio in esclusiva a MAGJLT , la stessa proporrà di organizzare un’attività di Risk Assestment, il cui costo sarà sostenuto totalmente da MAGJLT

ACCORDO QUADRO CON REPOWER

repower_1500px_it-0202

E’ attiva una convenzione a livello nazionale con Repower Italia spa, società che fornisce energia elettrica, gas naturale ed energia, dal cuore verde alle PMI italiane e che da anni è leader di mercato in questo segmento in termini di customer satisfaction. La partnership tra Fedagromercati e Repower offre:

• condizioni speciali riservate per l’acquisto degli strumenti di ricarica, intelligenti e di design, quali Palina e Bitta;

• una consulenza gratuita sull’analisi dei consumi energetici;

• ulteriori condizioni di favore per l’uso della termografia (il prodotto si chiama VAMPA) ai fini di audit energetico;

• assistenza continua e personalizzata per l’intera durata della fornitura;

• un’area riservata su www.repower.com per una completa e diretta gestione della fornitura, dove monitorare l’andamento dei consumi, consultare i dati aggiornati sulla ripartizione dei costi, controllare gli strumenti di ricarica e visionare i dettagli delle fatture.

ACCORDO QUADRO CON CERVED 

CERVED

Per quanto riguarda il Gruppo Cerved, la maggiore società italiana di informazioni commerciali, la convenzione prevede:

  • per gli aderenti all’Osservatorio un pacchetto di servizi per le richieste di informazioni commerciali con monitoraggio e di attivazione del recupero crediti ad un costo a forfait annuo commisurato alla numerosità del proprio portafoglio clienti; per esempio per un azienda con 200 clienti è definito un costo a forfait annuo di euro 1.080 che copre fine a 300 richieste di rapporti informativi e gli altri servizi connessi;
  • per le aziende che non intendono aderire all’Osservatorio possono accedere comunque al listino dei servizi del Gruppo Cerved previsto nella convenzione a dei costi comunque competitivi rispetto alle condizioni di mercato

 

ACCORDO QUADRO CON ATRADIUS

ATR_wt_rgb_hr

Fedagromercati-Confcommercio e Atradius Crédito y Caucion S.A. hanno stipulato una convenzione per gli associati della Federazione che prevede l’offerta di prodotti assicurativi del ramo credito specificatamente studiati e realizzati per le loro imprese.

L’accordo prevede:

  • informazione tramite Newsletter a tutti gli associati
  • organizzazioni di incontri e workshop dedicati alle tematiche specifiche dell’assicurazione del credito
  • invio periodico di pubblicazioni ed analisi economiche elaborate dall’Ufficio Studi di Atradius
  • iniziative tese alla valorizzazione ed alla promozione della convenzione

 

 

Comunicazione Fisco Confcommercio N.63.2016   Aliquote Addizionali Irpef
Comunicazione Fisco Confcommercio N.63.2016 Aliquote Addizionali Irpef
Comunicazione-Fisco-Confcommercio-n.63.2016-Aliquote-addizionali-Irpef.pdf
38.3 KiB
493 Downloads
Dettagli

Editor review

Summary

In una società, in cui la qualità dei servizi è un fattore fondamentale per il successo economico e sociale delle imprese, dei sistemi produttivi, singoli o aggregati, Fedagro è la Federazione Nazionale delle Associazioni degli Operatori all’ingrosso agro-floro-ittico-alimentari, senza alcuna enfasi, ma con spirito di servizio nei confronti dei Soci presenti e futuri. Fedagro si propone come momento di aggregazione e di crescita tecnica e culturale per rendere protagonisti, in una società complessa, coloro che per dedizione al lavoro, spirito di sacrificio e, perché negarlo, per congenita timidezza nei confronti dei media o delle istituzioni, poco appaiono, poco dicono, poco hanno fatto sentire la loro voce fino ad ora.