Gruppo Giovani

Il Gruppo Giovani di Fedagromercati è nato nel settembre 2015 come rappresentazione dei giovani operatori grossisti provenienti dai più importanti mercati all’ingrosso italiani.

La base associativa del gruppo è infatti costituita dagli imprenditori grossisti “under 42” aderenti alla federazione, in linea con i principi dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.

L’iniziativa è nata dalla volontà di creare uno spazio dove i giovani possono esprime le proprie idee e progetti: il gruppo rappresenta un luogo di dialogo dove si discute del presente, ma soprattutto del futuro, e dove differenti realtà si confrontano sulle tematiche d’interesse del settore, con l’obiettivo di far crescere la nostra associazione e valorizzare la nostra professione.

 

Nonostante la recente nascita, il gruppo ha riscontrato fin da subito molto successo, sia da parte degli associati della federazione, che degli operatori esterni, e ad oggi riunisce 14 mercati d’importanza nazionale, fra cui Verona, Bologna, Roma, Udine, Firenze, Pescara, Brescia e molti altri.

Il Gruppo, orientato allo sviluppo delle imprese e della categoria, si prefigge di:

  •  promuovere la formazione imprenditoriale e culturale degli associati;
  • rappresentare gli interessi dei soci e delle loro imprese, in armonia con la federazione e l’ente confederale;
  • favorire lo sviluppo di forme di collaborazione fra le imprese e tra i soggetti rappresentati;
  • assistere gli aderenti e coordinare le attività di tutela e promozione delle aziende, favorendone l’efficienza e lo sviluppo;
  • organizzare, direttamente o indirettamente, ricerche, studi, momenti di confronto pubblico, seminari ed iniziative similari su temi economici e sociali d’interesse;
  • promuovere processi di ammodernamento idonei a consentire lo sviluppo del sistema economico nazionale e, in particolare, delle imprese e dei soggetti rappresentati.

 

 

RAPPRESENTANTE COORDINATORE

Senza-titolo-1Sig. Jacopo Montresor (Verona)

Sede Piazza G.G. Belli, 2 – 00153 Roma

Tel. 0658333806;

e-mail: fedagro@confcommercio.it

Seguici su Facebook: www.facebook.com/Fedagromercati

e su Twitter: www.twitter.com/fedagroconf