MONTRESOR NOMINATO NEL CDA DI VERONAMERCATO

 

L’Assemblea dei soci di Veronamercato ha rinnovato l’organo amministrativo confermando la composizione a cinque membri per ragioni di adeguatezza organizzativa e considerata la complessità dell’attività della società e l’ampiezza della compagine societaria mista pubblico (83%) e privato (17%).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.
L’Assemblea, ai sensi dell’art.2449 del C.C., ha preso atto della nomina dei consiglieri Michele Gruppo, Jacopo Montresor ed Elisabetta Molon (confermata) da parte del sindaco del Comune di Verona Federico Sboarina; ha preso inoltre atto della nomina del consigliere Carlo De Paoli da parte del presidente della Camera di Commercio di Verona Giuseppe Riello. I soci di parte privata hanno nominato all’unanimità il candidato proposto da Fondazione Cariverona confermando il consigliere Adele Biondani. L’Assemblea ha quindi nominato all’unanimità presidente del Consiglio di Amministrazione Michele Gruppo, mentre la nomina del vicepresidente spetta all’organo amministrativo.
Il nuovo Consiglio presieduto da Michele Gruppo avrà il compito di proseguire nello sviluppo del Centro agroalimentare con nuovi investimenti strutturali e cogliendo le migliori opportunità in tema di digitalizzazione, al fine di migliorare l’attività e le condizioni di lavoro di tutti gli addetti ai lavori: personale dell’ente gestore, operatori concessionari dei punti di vendita e dei servizi, produttori, esportatori, acquirenti grossisti, Gdo, dettaglianti dei negozi, ambulanti, canale Horeca e consumatori finali.

Montresor

Nella foto Jacopo Montresor

Ringrazio il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, il Consigliere Regionale Daniele Polato e il Presidente di Confcommercio Paolo Arena per la fiducia accordata”, commenta il Vice Presidente di Fedagromercati Nazionale e Presidente di Fedagro Verona, Jacopo Montresor, in merito alla sua nomina all’interno del consiglio di amministrazione di Veronamercato.

“Spero di poter dimostrare il valore di una categoria che ha sempre dato il proprio meglio in situazioni di difficoltà. Credo inoltre fermamente che questo sia un punto di partenza e non un punto di arrivo.
Questa posizione, che mancava da anni, è da condividere con tutti i miei colleghi veronesi e l’Associazione Fedagromercati, la quale è guidata ottimamente dal Presidente Valentino Di Pisa”.
“Voglio fare i miei complimenti al Presidente di Fedagro Verona Jacopo Montresor per la recente nomina”, commenta il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa. “Sono certo che quest’esperienza possa portare importanti conquiste agli operatori, che potranno così partecipare attivamente all’ulteriore valorizzazione del mercato. Vorrei inoltre sottolineare l’importanza che il Comune, ente pubblico, abbia indicato un operatore privato nella governance del Centro Agroalimentare, il mio auspicio è che questo esempio venga colto anche a livello nazionale da parte di tutti gli enti pubblici responsabili della gestione di mercati all’ingrosso e centri agroalimentari italiani e che sia inoltre testimonianza della necessità che pubblico e privato condividano obiettivi e percorsi. La Federazione Nazionale è ovviamente a disposizione per collaborare con una della realtà più importanti del settore, non possiamo fare altro che augurare a tutti loro buon lavoro per il bene dell’ingrosso ortofrutticolo”.

Dal Corriere Ortofrutticolo

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.