ORTOFRUTTA AI BISOGNOSI, IL COMUNE DI MILANO PREMIA AGO-FEDAGRO

Un riconoscimento ai grossisti dell’Ortomercato di Milano per il loro contributo ai più bisognosi: la vicesindaco Anna Scavuzzo ha consegnato venerdì l’attestato di benemerenza civica ad Ago-Fedagro per le forniture di frutta e verdura alle Onlus nell’ambito del programma “Milano Aiuta”.

milaiut

Rispetto al 2019 sono più che triplicate le eccedenze alimentari donate alla Caritas Ambrosiana dagli operatori dell’Ortomercato: con la chiusura dei ristoranti e dei bar, in seguito ai lockdown e poi alla riduzione degli orari quando è stato introdotto il sistema delle zone, frutta e verdura sono rimaste sui banconi dei grossisti.

Oltre 53 tonnellate sono state re-immesse nel circuito della solidarietà grazie al sistema di recupero che proprio negli ultimi mesi è stato implementato da Caritas Ambrosiana.

Nella foto di apertura il vicesindaco di Milano Dr.sa Anna Scavuzzo con il presidente Ago Michele Colasuonno, la vicepresidente Elena Ciocio e il consigliere Bruno Barcella.

Da Italiafruit News

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.