CONVENZIONI

CONVENZIONI

CONVENZIONE CON TGTG

logo tgtg

La convenzione fra Fedagromercati e TGTG ha come obiettivo di supportare gli operatori all’ingrosso nella vendita degli invenduti, contribuendo alla riduzione delle eccedenze alimentari e valorizzando il ruolo dei Mercati all’ingrosso e dei loro operatori come attori fondamentali per la filiera nella lotta allo spreco alimentare. Nel protocollo sono state individuate condizioni agevolate per i nostri associati per creare box di frutta e verdura fresca rimasta invenduta da devolvere sul mercato ad 1/3 del loro valore.
E’ possibile aderire anche attraverso la landing page creata appositamente per i nostri associati: https://toogoodtogo.it/it/lp/b2b/fedagro

ACCORDO QUADRO CON OSSERVAMERCATI          

  OSSERVAMERCATI

La gestione del credito è da sempre una delle sfide più importanti che le aziende di tutte le dimensioni si trovano a fronteggiare. Nelle piccole e medie imprese purtroppo si assiste spesso alla gestione tardiva del problema, con ingenti investimenti di tempo e soldi attraverso il ricorso a società di recupero crediti, società di factoring o studi legali specializzati.

L’Osservatorio Crediti Fedagromercati è un sistema applicativo di monitoraggio del credito commerciale integrato con i sistemi gestionali delle aziende associate che permette di dare una risposta alla protezione del credito, attraverso:

  • il consolidamento e monitoraggio dei flussi commerciali dei Clienti del Mercato / Osserva
  • la valutazione affidabilità del Cliente / Gruppo Cerved
  • l’attività di recupero Crediti – Gruppo Cerved
  • l’assicurazione del credito integrata / Sace Bt

 

CONVENZIONE MAG JLT

logo_MAGJLT-page-001 (1)

Il gruppo MAG JLT, uno dei maggiori gruppi di brokeraggio assicurativo italiani con un’ampia operatività internazionale, offre servizi di consulenza ed intermediazione assicurativa, garantendo il massimo supporto ai propri clienti. La convenzione con MAG JLT prevede:

– Per il rischio credito: Due Diligence gratuita finalizzata alla verifica della competitività dell’attuale copertura assicurativa, unitamente all’organizzazione di n. 1 seminario/anno;

– Per l’aerea Welfare & Benefits: Analisi e Progettazione di Programmi di Welfare Aziendale che permettono l’ identificazioni di somme, beni, prestazioni e servizi da riconoscere al dipendente in considerazione anche delle agevolazioni fiscali/contributive possibili. Si richiede una Fee una Tantum pari ad € 500 che, qualora venga rilasciato l’incarico di Brokeraggio a MAGJLT, la stessa si impegnerà ad assorbire totalmente.

– Per gli altri rischi: Attività di Due Diligence gratuita che consiste nell’analisi delle coperture assicurative in corso evidenziandone eventuali migliorie da apportare sia in termini normativi che economici, nonché suggerimenti su eventuali aree di rischio scoperte. Qualora venga rilasciato l’incarico di brokeraggio in esclusiva a MAGJLT , la stessa proporrà di organizzare un’attività di Risk Assestment, il cui costo sarà sostenuto totalmente da MAGJLT

ACCORDO QUADRO CON REPOWER

repower_1500px_it-0202

E’ attiva una convenzione a livello nazionale con Repower Italia spa, società che fornisce energia elettrica, gas naturale ed energia, dal cuore verde alle PMI italiane e che da anni è leader di mercato in questo segmento in termini di customer satisfaction. La partnership tra Fedagromercati e Repower offre:

• condizioni speciali riservate per l’acquisto degli strumenti di ricarica, intelligenti e di design, quali Palina e Bitta;

• una consulenza gratuita sull’analisi dei consumi energetici;

• ulteriori condizioni di favore per l’uso della termografia (il prodotto si chiama VAMPA) ai fini di audit energetico;

• assistenza continua e personalizzata per l’intera durata della fornitura;

• un’area riservata su www.repower.com per una completa e diretta gestione della fornitura, dove monitorare l’andamento dei consumi, consultare i dati aggiornati sulla ripartizione dei costi, controllare gli strumenti di ricarica e visionare i dettagli delle fatture.

ACCORDO QUADRO CON CERVED 

CERVED

Per quanto riguarda il Gruppo Cerved, la maggiore società italiana di informazioni commerciali, la convenzione prevede:

  • per gli aderenti all’Osservatorio un pacchetto di servizi per le richieste di informazioni commerciali con monitoraggio e di attivazione del recupero crediti ad un costo a forfait annuo commisurato alla numerosità del proprio portafoglio clienti; per esempio per un azienda con 200 clienti è definito un costo a forfait annuo di euro 1.080 che copre fine a 300 richieste di rapporti informativi e gli altri servizi connessi;
  • per le aziende che non intendono aderire all’Osservatorio possono accedere comunque al listino dei servizi del Gruppo Cerved previsto nella convenzione a dei costi comunque competitivi rispetto alle condizioni di mercato

 

CONVENZIONE CON VALORE CONSULTING

logo valore consulting

Valore Consulting è una Società di Consulenza Strategica Aziendale operante sull’intero territorio nazionale, specializzata nel campo della Finanza Agevolata e della Progettazione Europea, la cui attività è finalizzata a supportare le imprese nella crescita e nell’innovazione. Servizi a disposizione degli associati:

  • Progettazione Europea, supporta le imprese per partecipare ai programmi per le PMI
  • Finanza Agevolata per facilitare le aziende nell’ottenimento di agevolazioni economiche e fiscali attraverso una consulenza mirata, flessibile e personalizzata
  • Start-Up, dando visione, strategia e pianificazione ai progetti aziendali
  • Impresa 4.0 per cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale, migliorando ed automatizzato i processi produttivi attraverso l’ottimizzazione delle risorse

 

ACCORDO QUADRO CON CROWE AS SpA

 logo Crowe

 Crowe AS (appartenente al network internazionale Crowe Global), con uffici in Milano, Roma, Torino, Padova, Genova, Brescia, Firenze, Napoli e Bari, è una società di revisione e organizzazione contabile iscritta al registro dei Revisori Legali di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n.39, operante su tutto il territorio nazionale. Fedagromercati-Confcommercio e Crowe AS hanno stipulato una convenzione per l’espletamento dei servizi di revisione contabile verso gli associati. Nello specifico:

  • Qualificate competenze e risorse professionali
  • Risk consulting e Forensic Accounting
  • Servizi personalizzati e di elevata qualità
  • Seniority dei professionisti presenti sul campo mediamente più elevata dei competitors e team di lavoro stabile durante l’incarico

 

CONVENZIONE CON COFACE

Creditpartner logo JPEG    Nuovo Logo COFACE 2018

CREDITPARTNER Srl Agente Generale COFACE, con esperienza di oltre 25 anni nel settore Credito e Cauzioni, rappresenta un punto di riferimento nell’assicurazione dei crediti e nella gestione del rischio nel Settore Ortofrutticolo Nazionale. I clienti seguiti sono protetti ed aiutati nelle decisioni di credito necessarie a rafforzare la loro capacità di vendita sia sui mercati domestici che esteri. Coface propone un’offerta completa di coperture di assicurazione dei crediti per proteggere le imprese contro il rischio di insolvenza dei loro clienti, analizzando i rischi ed aiutando i clienti a valutarli al meglio con l’obiettivo di determinare un contesto più sicuro. Infatti uno dei pilastri dell’assicurazione dei crediti con Coface è la prevenzione: una rete di esperti in tutto il mondo valuta e analizza il comportamento di pagamento e la solidità finanziaria delle imprese acquirenti in portafoglio e potenziali, anticipando le situazioni di insolvenza. Servizi offerti:

  • Analisi dettagliate del rischio settoriale, rischio paese e strumenti efficaci per monitorare e valutare il rischio di insolvenza dei vostri clienti
  • Consulenza di esperti qualificati per assicurare i vostri crediti
  • Garanzie fideiussorie e cauzionali a fronte di previsioni di legge e contrattuali
  • Forte attitudine al dialogo e all’ascolto, in particolare da parte degli Agenti Generali e dallo staff commerciale
  • Risposte tempestive grazie alla presenza locale dei team COFACE nelle aree geografiche in cui andrete a vendere i vostri prodotti
  • Uno strumento online, “CofaNet Essentials” a disposizione per gestire il portafoglio di acquirenti e la relativa copertura
  • Un fido personalizzato per ogni acquirente
  • Indennizzo fino al 90% della perdita
  • Servizi di recupero crediti
Comunicazione Fisco Confcommercio N.63.2016   Aliquote Addizionali Irpef
Comunicazione Fisco Confcommercio N.63.2016 Aliquote Addizionali Irpef
Comunicazione-Fisco-Confcommercio-n.63.2016-Aliquote-addizionali-Irpef.pdf
38.3 KiB
786 Downloads
Dettagli

Editor review

Summary

In una società, in cui la qualità dei servizi è un fattore fondamentale per il successo economico e sociale delle imprese, dei sistemi produttivi, singoli o aggregati, Fedagro è la Federazione Nazionale delle Associazioni degli Operatori all’ingrosso agro-floro-ittico-alimentari, senza alcuna enfasi, ma con spirito di servizio nei confronti dei Soci presenti e futuri. Fedagro si propone come momento di aggregazione e di crescita tecnica e culturale per rendere protagonisti, in una società complessa, coloro che per dedizione al lavoro, spirito di sacrificio e, perché negarlo, per congenita timidezza nei confronti dei media o delle istituzioni, poco appaiono, poco dicono, poco hanno fatto sentire la loro voce fino ad ora.