AGROALIMENTARE: AL VIA CAMPAGNA ORTOFRUTTA ITALIA E MIPAAFT

Ha inizio la campagna di promozione e comunicazione istituzionale di Ortofrutta Italia, di cui fa parte Fedagromercati, a favore delle arance italiane con il patrocinio del Ministero delle Politiche, Alimentari, Forestali e del Turismo (MIPAAFt). L’iniziativa si conclude a Marzo 2019 e vede la partecipazione dei grossisti dei principali Mercati all’ingrosso e Centri Agroalimentari.

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo patrocina la campagna di promozione e comunicazione realizzata dall’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia – a sostegno dei consumi di arance.
L’iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della distribuzione moderna e nei negozi del dettaglio specializzato con la partecipazione degli operatori grossisti dei principali mercati agroalimentari.

Il valore aggiunto di questa campagna è l’impegno dei produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare di produzione condiviso in sede interprofessionale con l’obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.
“Le arance sono il simbolo dell’agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il Mipaaft ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori” ha dichiarato il SS Alessandra Pesce “Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un’incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale”.

Ufficio Stampa MIPAAFt

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.