ANCHE I TEDESCHI ADERISCONO AL MANIFESTO DEI GROSSISTI ORTOFRUTTICOLI EUROPEI

NUOVA ADESIONE PER IL MANIFESTO DEI GROSSISTI ORTOFRUTTICOLI EUROPEI: ANCHE GLI OPERATORI TEDESCHI ADERISCONO ALL’INIZIATIVA

 “Dopo una serie di incontri fra le Federazioni di rappresentanza degli operatori grossisti di alcuni principali paesi europei (Italia, Francia, Grecia e Spagna), anche l’organizzazione tedesca del settore, DFHV, ha deciso di supportare il progetto del Manifesto degli operatori grossisti ortofrutticoli europei per il rilancio del mondo dei Mercati all’ingrosso. A riguardo il Presidente di DFHV, Dieter Krauss, ha dichiarato: “L’intero mondo dell’ingrosso ortofrutticolo deve affrontare sfide importanti in tutta l’Unione Europea. Mentre la produzione agricola è fortemente supportata dalle istituzioni europee e nazionali, la nostra realtà, nonostante giochi un ruolo fondamentale nell’offerta di prodotti freschi alla società, ha bisogno di un cambio di rotta.

grossisti tedeschi

Questa centralità del nostro comparto è espressa chiaramente dal Manifesto e per questo motivo abbiamo deciso di supportare questo progetto per far sì che gli attori politici dell’UE possano comprendere la funzione fondamentale dei Mercati e realizzare ciò che serve per assicurare un sistema europeo efficiente del cibo sano e di qualità”. Obiettivo del gruppo di lavoro resta la volontà di rilanciare queste realtà con tutti gli attori coinvolti, coinvolgendo anche gli altri paesi europei per rappresentare al meglio la categoria. Le associazioni si incontreranno il prossimo 5 giugno a Londra in occasione dell’assemblea di Freshfel per delineare i prossimi step da portare avanti”.

Questo il comunicato di Fedagromercati Nazionale sull’adesione dell’associazione di rappresentanza degli operatori ortofrutticoli tedeschi, Der Deutsche Fruchthandelsverband e.V. (DFHV), al Manifesto degli operatori grossisti ortofrutticoli europei, promosso da Fedagromercati, COEMFE e UNCGFL.

Ufficio Stampa Fedagromercati

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.