DI PISA INCONTRA GLI OPERATORI DEL MERCATO DI VITTORIA

Ieri il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, ed il Presidente dell’associazione grossisti di Vittoria, Giorgio Puccia, si sono incontrati insieme ad alcuni operatori per discutere di alcune tematiche e delle criticità condivise del settore.

Ieri il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, si è recato in visita al Mercato all’ingrosso di Vittoria ed ha incontrato il Presidente dell’associazione locale dei grossisti, Giorgio Puccia, insieme ad alcuni imprenditori della struttura con l’obiettivo di aprire un dialogo su molte tematiche del settore e criticità condivise in tutto il territorio nazionale. Durante la riunione, che ha suscitato dei riscontri molto positivi da entrambe le parti, si sono poste le basi per l’adesione dell’associazione di Vittoria alla Federazione Nazionale e si sono affrontati alcuni argomenti come l’importanza delle infrastrutture e l’assegnazione delle concessioni.

Nella foto Vincenzo Celeste (Associazione Grossisti Vittoria), Valentino Di Pisa, Giorgio Puccia (Presidente Grossisti Vittoria), Francesco Cera

Nella foto Vincenzo Celeste (Associazione Grossisti Vittoria), Valentino Di Pisa (Presidente Fedagro), Giorgio Puccia (Presidente Grossisti Vittoria), Francesco Cera (MAAP)

Il Presidente Puccia ha dichiarato che l’immagine del Mercato infatti è stata troppe volte associata a fatti negativi, dimenticando invece gli aspetti positivi di questa struttura che rappresenta un centro di eccellenza per la distribuzione di prodotti freschi di qualità in tutta Italia e di offerta di lavoro per migliaia di famiglie del territorio. Ad oggi il bando per le concessioni è in dirittura di arrivo, ma è necessaria una maggiore attenzione al Mercato da parte dell’amministrazione locale, del Comune in particolare, per iniziare così un processo di rinnovamento infrastrutturale della piattaforma, la quale rappresenta un punto di raccordo centrale per tutta la Regione Sicilia.

A parte i miglioramenti attuati dai singoli operatori, quello che serve è un’iniziativa pubblica strategica per migliorare anche la viabilità e la logistica, che rappresentano due aspetti problematici per questa realtà poiché impediscono di offrire servizi ai produttori ed agli acquirenti e dare maggiori opportunità di business alle piccole e medie imprese di Vittoria”.

Ufficio Stampa Fedagromercati

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.