Mercati all’ingrosso ed imprenditori ritornano compatti e uniti al Fruit Logistica 2023
“Il 50% dell’ortofrutta che passa sulle tavole degli italiani viene commercializzato nei Mercati all’Ingrosso del nostro Paese – sottolineano Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati-Confcommercio -. In questi ultimi anni di difficoltà, dalla pandemia al caro energia, abbiamo dimostrato l’ imprescindibilità delle nostre aziende e piattaforme logistiche per la tenuta del sistema distributivo italiano, rispondendo con progetti e investimenti alle esigenze dei consumatori e del mondo della produzione.
L’internazionalizzazione d’altra parte rappresenta sempre di più un elemento fondamentale per le imprese del settore.Fruit Logistica, nuovamente al gran completo dopo i problemi della pandemia, sarà l’occasione per promuovere il Made in Italy dell’ortofrutta all’estero rilanciando relazioni storiche e aprendo contatti con nuovi buyers internazionali”.
A Fruit Logistica le due organizzazioni metteranno al centro anche i temi europei : dalle pratiche sleali al caro energia, alle opportunità del PNRR. Lo stand B01 nel Padiglione 2.2 sarà occasione di incontro e confronto anche su questo.
“Torniamo insieme sul palcoscenico di Berlino con un unico stand nel Padiglione Italia per riconfermare la collaborazione fra gli operatori e gli enti gestori – concludono Valentino di Pisa e Fabio Massimo Pallottini – . Solamente attraverso la solidità della cooperazione fra Fedagromercati-Confcommercio e Italmercati si può ridare il giusto valore a questa parte del sistema distributivo italiano, troppe volte sottovalutato nonostante le peculiarità imprenditoriali e gli investimenti delle aziende e dei Centri Agroalimentari italiani”.
Questo il comunicato di Fedagromercati ed Italmercati relativo alla partecipazione della Federazione alla fiera Fruit Logistica 2020, che si terrà a Berlino dall’8 al 10 Febbraio 2023. Lo stand è il numero B01, Hall 2.2
Ufficio stampa Fedagromercati
About author
Editor review
Summary
I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.
Ti Potrebbe Interessare Anche
FEDAGRO E TOO GOOD TO GO INSIEME CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE
Fedagromercati-Confcommercio, la federazione nazionale dei grossisti ortofrutticoli dei Centri Agroalimentari e dei Mercati all’ingrosso, e Too Good to Go, l’app contro lo spreco alimentare, hanno deciso di collaborare per combattere lo
DI PISA: “MERCATI PIU’ CONSIDERATI, ORA CAMBIAMO PASSO”
“C’è, finalmente, più attenzione nei confronti del mondo dei Centri agroalimentari e Mercati all’ingrosso: lo abbiamo notato, come Fedagro, nel recente incontro con il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli e ce lo ha
FEDAGRO AL FRUIT ATTRACTION 2023
Fedagromercati-Confcommercio parteciperà alla prossima edizione della fiera Fruit Attraction 2023, momento imperdibile per tutti gli attori dell’ortofrutta internazionale. Come ogni anno la Federazione sarà in prima linea con un proprio