MERCATO DI MILANO RIAPERTO AI PRIVATI, E’ STATO IL CAOS

“A seguito della riapertura ai cittadini di sabato scorso del Mercato, consentita nonostante il voto contrario del consiglio della nostra associazione, vogliamo segnalare la situazione di aggregamento inappropriato e mancanza di distanziamento sociale che si sono creati nella struttura fra i pochissimi stand aperti ed i clienti”. E’ la denuncia di Ago-Fedagro Milano, contenuta in una nota stampa.

mercato milano_privati

“A fronte della condizione di Milano e della Lombardia in merito all’emergenza Covid, ancora fra le regioni più colpite dal virus, con dati leggermente in rialzo ma sempre molto delicati, riteniamo che quanto accaduto sia totalmente inaccettabile e che sia il riflesso di comportamenti indisciplinati che non posso essere permessi nel rispetto del corretto svolgimento delle attività imprenditoriali di tutti e della funzione pubblica della piattaforma nei confronti della società. Come organizzazione crediamo che sia nostro dovere permettere di nuovo ai consumatori di venire a fare la spesa al Mercato, ma questo deve avvenire in totale sicurezza, con l’impegno dell’amministrazione nell’effettuare una corretta e stringente organizzazione, ma anche degli utenti stessi che da oggi in poi frequenteranno questa realtà, evitando così il sorgere di nuovi focolai o singoli casi di contagio”.

“Per questo motivo – conclude Ago-Fedagro Milano – vogliamo rivolgere un appello a coloro che usufruiscono del mercato, dai cittadini alle autorità comunali, ma anche agli imprenditori stessi, ai clienti ed all’ente gestore, di rispettare le regole imposte dal governo per questa fase 2: non è ancora il momento del libera tutti e dobbiamo stare attenti per il bene di tutti così da permettere un’effettiva ripartenza economica e sociale del nostro paese”.

Da un articolo di Italiafruit News

Previous MELONI E ANGURIE NEI MERCATI: BUONI QUALITA' E PREZZI
Next FRUTTA ESTIVA ALL'INGROSSO: CALO, MA NON CROLLO DEI PREZZI

About author

Editor review

Summary

I TEMPI SONO MATURI. E IL PASSAGGIO DALL'ORARIO NOTTURNO A QUELLO DIURNO E' INELUDIBILE PER VALORIZZARE LE AZIENDE CHE OPERANO ALL'INGROSSO , RESTITUENDO LORO QUELLA CENTRALITA' OGGI PERSA.

Ti Potrebbe Interessare Anche

SOTTOSEGRETARIO BATTISTONI IN VISITA AL CAAB

Efficienza, sostenibilità e innovazione come terreno di confronto per progettare il futuro dei mercati all’ingrosso nell’ottica di un forte rilancio del comparto dopo le difficoltà del lungo anno pandemico: sono

CAMPAGNE DI PROMOZIONE ISTITUZIONALE DELL’OI PER ARANCE E KIWI

  Si apre l’anno nuovo – il 2021 è stato nominato dall’Assemblea delle Nazioni Unite come anno internazionale della frutta e verdura – con la campagna di promozione e comunicazione

DAI MERCATI: MANCANO FRAGOLE, INCUBO ZONE ROSSE

  Buoni prezzi per il Tarocco tardivo extra, concorrenza tunisina per i carciofi italiani, ritocchi per pomodori e kiwi. Fragole con buoni prezzi, ma manca prodotto. Nei mercati all’ingrosso, con l’incubo zona